Ad Acireale, in provincia di Catania, è nato nella primavera del 2004 l’atelier pour l’enfant Fiori e Favole.
L’atelier, che ha già insito nel nome il richiamo alla “natura” ed ai “sogni”, da tempo desiderato da Cettina, stilista oramai affermata, diventa realtà.
I bimbi rappresentano dunque la natura (fiori), mentre la fantasia, la creatività e le realizzazioni da sogno, frutto di mani sapienti, ci trasportano in un mondo irreale (favole). Natura da godere dunque e sogni per gioire.
La giovane stilista matura esperienze tra le mura domestiche, partecipa a corsi di specializzazione di taglio e cucito, effettua approfondite ricerche nell’ambito della tradizione e cultura degli abiti, che vedono protagonisti i bimbi e dopo tanti sacrifici e studi specifici uniti al grande amore per il cucito, mette in piedi una bellissima sartoria.
Elegante nella struttura, la sartoria offre una pluralità di prodotti, tutti all’insegna dell’artigianato nella sua più raffinata espressione.
I bimbi sono il suo mondo, il suo calore, il gioiello più prezioso, curati nei momenti più importanti della loro vita: dalla “nascita” al “battesimo”, al compleanno alla comunione ed ogni qualvolta si presenta un’occasione speciale.
Cettina li veste dal primo respiro con teneri e delicati pagliaccetti e coprifasce e li fa riposare in calde ed accoglienti culle rivestite da splendidi tessuti ed impreziosite da pizzi e merletti francesi.
Inoltre, le creazioni di abiti per damigelle e paggetti completano lo scenario delle cerimonie. Anche il Carnevale diventa per la stilista un momento di grande creatività in cui realizza simpatici ed esclusivi abiti in maschera che diventano spesso protagonisti di manifestazioni a tema e premiati per la loro originalità e peculiarità dei dettagli.
Professionalità, competenza e cordialità faranno da cornice ad uno show room elegante e raffinato dove i vostri sogni saranno... le sue creazioni.